Perché fare un ritratto al tuo pet? Ecco 5 (validi) motivi

Ritratti Pet personalizzati

Se come me avete un cane o un gatto, è molto probabile che il rullino del vostro smartphone sia pieno di immagini che li ritraggono. Foto ricordo da rivedere negli anni e spesso divertenti da condividere con i propri amici o parenti. Tuttavia, essendo solo digitali, può capitare di perdere queste immagini (ad esempio quando cambiamo dispositivo e dimentichiamo di fare il backup) senza alcuna possibilità di riaverle.

Onde evitare questi spiacevoli inconvenienti, possiamo trasformare le nostre foto in veri capolavori artistici. Come? Dedicando un ritratto personalizzato al nostro pet da incorniciare e appendere in casa. Adatto a tutti i budget, un quadro chiarisce quanto il nostro animale domestico sia parte integrante della famiglia, oltre ad essere il regalo perfetto da fare ad amici, familiari e colleghi.

Gli animali sono parte della famiglia 

Cane o gatto che sia, i nostri animali domestici non sono solo esseri pelosi che ci tengono compagnia, bensì creature che ci amano sinceramente, anche più di quanto una persona possa fare, che vivono con noi senza troppe pretese. Fanno parte della nostra famiglia e così come regaliamo un ritratto personalizzato a una persona che ci è cara per dimostrargli il nostro affetto, donare un ritratto al nostro pet è una vera manifestazione d'amore che li farà di certo sentire più apprezzati.

Personalizzare l'angolo di casa del nostro amico animale

Sebbene il nostro animale amerà gironzolare per la casa, avrà sempre il suo posto preferito, magari dove rannicchiarsi nelle giornate uggiose o dove sgranocchiare i pasti giornalieri. Che sia solo un angolo o un'intera stanza dedicata, un ritratto pet la personalizzerà, facendo accrescere nel nostro amico un maggiore senso di appartenenza. 

Basta regali scontati: l'originalità di un ritratto pet 

Non sai cosa regalare ad una persona che ama il suo animale domestico? Con un ritratto pet il successo è assicurato. Un regalo originale e universale che non ha alcun limite d'età o sesso, perfetto per ogni occasione: compleanni, anniversari ed eventi vari, che sorprenderà il destinatario facendogli capire quanto ci teniate. 

| Da leggere: "7 motivi per regalare un ritratto personalizzato"

Un ritratto è per sempre

Fare un ritratto pet significa fare un regalo anche a sé stessi. Si perché un ritratto, oltre ad avere un immenso valore affettivo, riesce a fissare per sempre un ricordo rendendolo eterno

Creare ricordi con il proprio amico peloso

Il regalo più bello che potrete fare al vostro animale, essendo che luì, qualsiasi cosa gli porterete, non potrà mai comprendere appieno il vostro gesto, è passare del tempo insieme. E un ritratto pet è il mezzo perfetto per cui ciò accada. Come?

È tutto nel processo. Per realizzare un ritratto personalizzato al nostro amico peloso serviranno ovviamente delle foto che lo ritraggano da mandare all'artista. E perché non sfruttare l'occasione per fare una bella passeggiata in montagna o al parco, così da avere sì le foto che ci serviranno ma anche per divertirsi, spendere del tempo insieme e creare ricordi indelebili

Ritratto Pet personalizzato

RELATED ARTICLES