Simpson e Griffin
I Simpson e i Griffin non sono solo cartoni animati popolari, ma vere e proprie icone culturali che ci hanno regalato momenti memorabili. Scopriamo insieme alcuni aneddoti e curiosità che forse ancora non conosci.
1. Il mistero della voce di Homer Simpson Sapevi che la famosa esclamazione di Homer, "D'oh!", è stata inserita ufficialmente nell'Oxford English Dictionary? Originariamente scritta come "annoyed grunt" (grugnito infastidito), questa espressione ha raggiunto una notorietà tale da meritarsi un posto nel dizionario.
2. Il vero indirizzo dei Simpson La famiglia Simpson vive al 742 Evergreen Terrace, ma non tutti sanno che il creatore, Matt Groening, ha scelto il nome della città, Springfield, perché è uno dei più comuni negli USA, aumentando così il mistero sulla vera localizzazione della città.
3. Il rapporto segreto tra Brian Griffin e Seth MacFarlane Brian Griffin, l'intellettuale cane parlante dei Griffin, condivide molte idee politiche e filosofiche con Seth MacFarlane, creatore della serie, che presta anche la sua voce al personaggio. Brian è infatti considerato un alter ego dello stesso MacFarlane.
4. Peter Griffin e la birra Pawtucket Patriot La birra Pawtucket Patriot, preferita da Peter Griffin, è una divertente parodia delle tradizionali birre americane, ispirata esplicitamente alla Samuel Adams, famosa birra di Boston.
5. Il cameo nascosto di George Harrison George Harrison dei Beatles fece un cameo nella puntata "Homer's Barbershop Quartet" dei Simpson. Harrison doppiò se stesso, contribuendo a rendere questo episodio particolarmente amato dai fan.
Questi aneddoti rendono ancora più affascinanti i Simpson e i Griffin, due serie che, con ironia e intelligenza, continuano a conquistare nuove generazioni.